Monte Pisano, da Unicoop Firenze 17mila euro per un sistema di videosorveglianza

Donazioni a quota 17.100 euro per la campagna di raccolta fondi Gli Occhi del Bosco, promossa da Unicoop Firenze e dalle sezioni soci Valdera, Cascina, Pisa, Valdiserchio-Versilia.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di videosorveglianza mediante l’installazione di videocamere ad alta risoluzione interconnesse tra loro e collegate alla sala operativa di protezione civile.

L’obiettivo è quello di diversificare i controlli sugli incendi grazie al monitoraggio del bosco.

Ma la cooperativa e le sezioni soci sono state molto attive anche durante la raccolta firme che ha portato il Monte Pisano a primeggiare nella classifica del FAI (Fondo Ambiente Italiano) come Luogo del Cuore per eccellenza. Oltre 15mila firme, infatti, sono state raccolte dai volontari e dalle sezioni soci nei punti vendita Coop.Fi sul territorio pisano e contribuiranno a salvare territorio e capolavori, come la Certosa di Calci, fortunatamente scampata agli incendi.

L’impegno dei soci Coop continua, con nuovi eventi ed appuntamenti previsti nelle prossime settimane, il cui ricavato andrà a Gli Occhi del Bosco. Per contribuire alla raccolta fondi è inoltre possibile donare almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio alle casse dei punti vendita Coop.Fi Per contribuire alla raccolta fondi è possibile donare almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio alle casse dei punti vendita Coop.Fi oppure online sulla piattaforma Eppela, al link www.eppela.com/gliocchidelbosco.

La raccolta fondi è sostenuta dalle sezioni soci coop coinvolte, che stanno organizzando iniziative ed eventi di raccolta fondi. Info sulle iniziative al link: www.coopfirenze.it/gli-occhi-del-bosco

“Siamo felici che il Monte Pisano sia il luogo del cuore più amato d’Italia e orgogliosi di aver sostenuto la raccolta firme - fanno sapere dalle sezioni soci Coop – Anche la raccolta fondi per la videosorveglianza sta ottenendo ottimi risultati e sarà una occasione importate per proteggere il Monte Pisano e sensibilizzare la popolazione sulle bellezze del territorio”.



Tutte le notizie di Calci

<< Indietro

torna a inizio pagina