Abc castelfiorentino, l’Under 20 Elite espugna Poggibonsi in volata 54-62

foto di archivio

Non è stata sicuramente la prestazione della vita, ma quel che contava era portare a casa la vittoria e l’Under 20 Elite è stata di parola espugnando il parquet del fanalino di coda Poggibonsi per 54-62 e difendendo così la vetta della classifica nella quarta giornata del girone di ritorno.
Quelle partite che, certe per i pronostici, lo sono sempre molto meno sul campo, e stavolta Poggibonsi ha dato filo da torcere ai gialloblu fino agli ultimissimi giri di lancette, quando poi i ragazzi di Francesco Ferazzi sono però stati bravi a trovare il bandolo della matassa e portare i due punti a Castelfiorentino.
Gara in bilico per tutti i quaranta minuti con i padroni di casa che mantengono la testa avanti per le prime tre frazioni pur con i gialloblu sempre in scia: all’intervallo lungo, infatti, il tabellone segna 30-26, che diventa 42-39 al 30′. Nella frazione finale la formazione castellana si decide però a cambiare passo e con autorità prende in mano l’inerzia nel momento più difficile piazzando un break di 12-23 che vale il sorpasso e la vittoria.

BASKET POGGIBONSI – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO  54-62

Parziali: 14-12, 16-14, 12-13, 12-23

Tabellino: Lazzeri 8, Ciampolini 2, Meoni 3, Ticciati 16, Castellacci 2, Calamassi 5, Cavini 13, Talluri 2, Cicilano 11. All. Ferazzi.



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina