Giochi Santacrocesi, un'antica tradizione diventa 2.0: sport protagonista

(foto da Facebook)
(foto da Facebook)

Un’antica tradizione che ritorna ad essere un appuntamento con lo sport per tutti i santacrocesi, grandi e piccini.

È con piacere che l’Amministrazione Comunale ha accolto la sollecitazione delle realtà sportive del territorio ed ha deciso di dedicare un evento allo sport, inteso come opportunità di aggregazione e socializzazione organizzando, il prossimo 11 Maggio 2019, un’intera giornata dedicata alle attività sportive. L’evento denominato “Giochi Santacrocesi 2.0” richiamerà alla memoria di molti concittadini uno storico appuntamento riletto con uno sguardo proiettato al futuro.

Durante la manifestazione tutte le associazioni e società sportive di Santa Croce sull’Arno metteranno a disposizione i loro tecnici e la loro esperienza al fine di promuovere lo sport ad ogni età; sarà possibile giocare e sperimentare tutte le discipline, stare insieme e passare una giornata all’insegna del divertimento.

Partner dell’iniziativa sarà Decathlon che metterà a disposizione le strutture sportive.

La varietà dell’offerta in ambito sportivo a Santa Croce sull’Arno è veramente grande ed è rivolta ad un’utenza altrettanto ampia: dalla pallavolo al calcio, al basket, al tennis fino alla danza, dal gioco delle bocce, al nuoto, alla podistica, al ciclismo fino a comprendere innovative discipline come quella del cheerleading.

Il 90% delle attività si svolgono in impianti sportivi comunali gestiti da società e associazioni locali: il palazzetto dello Sport “Palaparenti”, i campi da calcio “Buti” e “Masini” e quello di Staffoli, le Palestre Comunali e la Piscina Intercomunale.

L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza e l’ingresso sarà gratuito.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina