Lunedì 11 febbraio alle 18.00 a Empoli, presso il ristorante Campaccio Bistreet, si terrà un’iniziativa organizzata dal comitato “Piazza grande Empolese Valdelsa” a sostegno di Nicola Zingaretti, candidato alle primarie del Partito democratico.
“Porti aperti” è il titolo dell’incontro, che metterà al centro della discussione i temi dell’immigrazione e dell’accoglienza, i rapporti tra Italia e Libia, il bisogno universale dell’uomo di spostarsi verso migliori condizioni di vita, il Global Compact e le politiche che ad ogni livello regolano le migrazioni.
Interverranno l’onorevole Lia Quartapelle, capogruppo del Pd in commissione esteri, da sempre impegnata sulle questioni migratorie; l’assessore regionale Vittorio Bugli, che ha la delega all’immigrazione e il rapper camerunense-empolese Le Duc, che queste politiche le ha vissute in prima persona. A coordinare il dibattito Niccolò Balducci, consigliere comunale di Empoli.
A seguire, per chi vorrà trattenersi, ci sarà un aperitivo di autofinanziamento al costo di 12 euro.
Intanto il comitato “Fianco a fianco” che supporta Maurizio Martina, annuncia che il candidato alle primarie sarà a Empoli lunedì 18 febbraio. L’incontro si terrà alle 21.15 alla casa del popolo di Pozzale (via Sottopoggio per San Donato 23) a Empoli.
Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





