Primarie Pd, incontro con il comitato Zingaretti per parlare di Porti Aperti

comitato Piazza Grande Empolese Valdelsa per Zingaretti

Porti Aperti è il titolo, forse un po’ scontato ma sicuramente di grande attualità, dell’iniziativa che si svolgerà lunedì 11 febbraio, dalle ore 18, al Campaccio Bistreet, via Curtatone e Montanara, 17.

Al centro il tema dell’immigrazione e dell’accoglienza, i rapporti tra Italia e Libia, il bisogno universale dell’uomo di spostarsi verso migliori condizioni di vita, il Global Compact e le politiche che ad ogni livello regolano le migrazioni. Su tematiche così complesse e fondamentali per il momento storico che stiamo attraversando interverrà la deputata Lia Quartapelle, Capogruppo del PD in Commissione Esteri,  che da sempre segue le questioni migratorie; l’Assessore Vittorio Bugli, che su queste ha la delega a livello Regionale; fino al Rapper Camerunense-Empolese “Le Duc” che queste politiche le ha vissute in prima persona. A coordinare il dibattito il Consigliere Comunale Niccolò Balducci.

Un modo per capire a fondo i problemi e ripensare politiche più umane e coerenti in alternativa alle attuali assurde chiusure del governo nazionale che stanno creando, aldilà di facili proclami, soltanto maggiori tensione e minor possibilità di integrazione. L’iniziativa è promossa dal comitato “Piazza Grande Empolese-Valdelsa”, a sostegno del candidato Nicola Zingaretti alla segreteria del Partito Democratico.

A seguire, per chi vorrà trattenersi, ci sarà un aperitivo di autofinanziamento al costo di 12 euro.

comitato Piazza Grande Empolese Valdelsa per Zingaretti

comitato Piazza Grande Empolese Valdelsa per Zingaretti

Fonte: Comitato Piazza Grande Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina