Robin Eubanks ospite dell'Arcadia Trio al Teatro Sant'Andrea

Questa domenica alle Pisa Jazz torna al Teatro Sant'Andrea per il concerto dell'Arcadia Trio di Leonardo Radicchi con ospite speciale il trombonista americano Robin Eubanks.

“Arcadia Trio” è il nuovo progetto di Leonardo Radicchi costruito insieme al contrabbassista Ferdinando Romano e al batterista Giovanni Paolo Liguori. Il trio ha sempre raccontato la propria musica come un manifesto, in cui il jazz è vissuto come elemento culturale che può fare la differenza nel sociale. Le composizioni originali firmate dai componenti della band sono plasmate su fatti, persone, idee che lasciano il segno:“Il jazz è la musica che meglio di ogni altra può aiutarci a rappresentare, sublimare e comprendere la complessità dell’età contemporanea.”

Robin Eubanks è considerato universalmente il più importante trombonista della sua generazione. Nato da una famiglia di musicisti ha iniziato presto la sua formazione per poi trasferirsi a New York dove ha iniziato una carriera ricca di collaborazioni con Dave Holland, Michael Brecker, Art Blakey, Elvin Jones, Sun Ra, Barbara Streisand, Rolling Stones. Ha vinto due Grammy per le sue performances sui dischi Wide Angles di Michael Brecker e What Goes Around and Overtime di Dave Holland.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina