Il Comune di Vinci alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Domenica 10 febbraio, dopo tantissimi anni, la Città di Vinci tornerà alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano da protagonista. L'occasione è la presentazione del nutrito programma per le Celebrazioni Leonardiane del 500enario dalla morte del Genio.

Il Comune di Vinci, che sarà rappresentato dall'assessore alla Cultura e Turismo, Paolo Santini, sarà presente insieme alla Regione Toscana, in uno stand dedicato all'interno del padiglione n. 3. A partire dalle ore 12, nella sala conferenze verrà presentato il programma degli eventi organizzati sul territorio regionale in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci.

Un itinerario attraverso luoghi toscani inediti, sulle orme di uno dei più grandi geni di tutti i tempi, tra mostre e concerti. In particolare, l'assessore Santini, accompagnato da un filmato promozionale e foto, illustrerà il programma allestito per la città origine del Genio, con circa 100 iniziative realizzate dall'Amministrazione comunale e dalle associazioni vinciane.

“La città di Vinci torna a presentarsi alla BIT di Milano e lo fa nell'anno più significativo per le ricorrenze leonardiane - dichiara Santini - Presenteremo il nostro nutrito programma per le celebrazioni, nell'ambito della presentazione del progetto Leonardo in Toscana, programma messo in opera dagli assessorati al Turismo e alla Cultura della Regione Toscana. Faremo conoscere al pubblico della BIT i nostri eventi di punta, uno su tutti la mostra 'All'origine del Genio' che prenderà le mosse il 15 aprile, ma lo sguardo su tutto il nostro territorio sarà molto ampio e presenteremo le nostre attrazioni soprattutto dal punto di vista turistico. Sempre partendo dal 'Paesaggio' naturalmente. Credo che da adesso in poi partecipare alla BIT sia un imperativo per noi; è una vetrina importantissima nella quale Vinci non può mancare”.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina