Ristrutturazione ex scuola di Casalguidi, lavori da un milione di euro

E’ stato emesso il provvedimento di aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione della ex scuola elementare di via Fucini a Casalguidi, all’Impresa “Martino Costruzioni spa di Calcinaia (PI) per l’importo contrattuale di € 989.222,865 + iva.

La gara è stata espletata mediante Procedura Negoziata ai sensi dell’art.36, comma 2 lettera b) del D. Lgs 50/2016, secondo il criterio di aggiudicazione più vantaggiosa. Grazie al Bando “Cantieri Smart 2018”, per la realizzazione dell’opera è stato concesso un contributo di 300.000,00 euro da parte della Fondazione Cassa di
Risparmio Pistoia e Pescia.

Per il quinto anno consecutivo la Fondazione Caript ha promosso uno specifico bando, con un plafond complessivo di 2,4 milioni di euro, dedicato alla Amministrazione provinciale di Pistoia ed ai Comuni del territorio, con l’obiettivo di sostenere il miglioramento e l’adeguamento alle norme antisismiche del patrimonio edilizio pubblico destinato al servizio dei cittadini e di promuoverne processi di riqualificazione ed efficientamento energetico.

Nel Bando è dunque rientrato il progetto presentato dal Comune di Serravalle Pistoiese per la Scuola Fucini, edificio pubblico definito strategico ai fini della protezione civile e rilevante, in caso di eventuale crollo, per l’elevata presenza di persone. L’inizio dei lavori è previsto per il prossimo 25 aprile.

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina