High School Game, le semifinali del contest didattico alla Laba

Stanno per approdare a Firenze, il 12 e 13 febbraio, le semifinali del contest didattico per le scuole e istituti superiori “High School Game”. Sarà proprio la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze ad ospitare la sfida, che vedrà i ragazzi partecipare all’innovativo progetto live e digital di WiContest: un lavoro che stimola la curiosità e le capacità riflessive dei ragazzi, sfruttando le nuove tecnologie interattive. L'appuntamento è in programma a partire dalle 9, all'istituto di piazza di Badia a Ripoli, 1/A (Firenze).

Gli studenti si metteranno alla prova, testando la propria preparazione scolastica e di cultura generale, ma anche affrontando temi specifici come educazione stradale, ambientale, Business English e Cyberbullismo. Avranno inoltre la possibilità di fare squadra e di divertirsi imparando.

Dopo Milano, la seconda tappa delle semifinali arriva quindi alla Laba di Firenze, partner della manifestazione. Amici e parenti dei partecipanti potranno seguire la gara e festeggiare in tempo reale gli studenti vincitori, che accederanno alla finale nazionale di Civitavecchia, prevista per il 19 e 20 maggio a bordo della prestigiosa “Cruise Roma” Grimaldi Lines.

Il concorso - indirizzato alle classi dei Licei e degli Istituti superiori secondari di secondo grado, statali e paritari - promuove nelle scuole l’uso di sistemi digitali, inglobati in nuovi approcci formativi. Hanno aderito al progetto High School Game ben 150mila studenti di 500 scuole e sono state coinvolte 55 province italiane. Le scuole che otterranno risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona, borse di studio offerte da molti atenei italiani e corsi di Business English.

Il contest High School Game fa parte della piattaforma crossmediale WiContest, ideata da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell’edutainment e dell’enterteinment che, unendo creatività e strumenti multimediali, realizza progetti culturali e di intrattenimento.

Ecco le prossime tappe del contest:

18 febbraio – Salerno, LICEO SCIENTIFICO STATALE SEVERI;

19 febbraio – Caserta, UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA “LUIGI VANVITELLI”;

21 febbraio – Roma, UNIVERSITA’ LUMSA: AULA MAGNA SEDE BORGO SANT’ANGELO 13;

21 febbraio – Calabria, UNICAL - AULA MAGNA;

22 febbraio – Palermo, UNIVERSITA’ LUMSA - AULA TINCANI;

26 febbraio – Bari, I.T.T. PANETTI - PITAGORA;

27 febbraio – Foggia, UNIVERSITA’ DI FOGGIA;

28 febbraio – Potenza, IIS LEONARDO DA VINCI (EX NITTI);

1 marzo – Ancona, IIS VANVITELLI - STRACCA – ANGELINI.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina