Premio Musiwa 2019 a Franco Zeffirelli nel giorno di San Valentino

Franco Zeffirelli

San Valentino, bellezza, ricordo, poesia, dolcezza e amore a Firenze. Il 14 febbraio verrà conferito al Mastro Franco Zeffirelli il Premio Musiwa 2019, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, alle ore 15.

Nell'occasione Francesco Chimienti presenterà la decima edizione di 'Musiwa Week 2019' insieme al Presidente di 'Immaginae Barcellona Florence Design Week'. La rassegna, che al centro il mosaico contemporaneo, si svolgerà dal 1 giugno al 20 luglio 2019, con momento ufficiale di inaugurazione sabato 8 giugno in Palazzo Medici Riccardi.

Interverranno: Prof. Modestino De Humanitate su rapporto tra Ferrara e Firenze; il Maggiore M. Miulli del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Artistico Culturale; Cav. Luciano Artusi su "aneddoti e storia di un amore chiamato Firenze".

Verrà quindi proiettato un filmato della Fondazione Franco Zeffirelli e con consegna del trofeo 'Amo Firenze Musiwa' al Maestro Franco Zeffirelli Cuore di Cristallo e oro opera di Francesco Chimienti realizzato dai maestri del cristallo della Cristalleria Collevilca.

Lettura poetica di Anna Maria Masoni, con interventi musicali al sax di Icilio Lanini. Interventi di autorità ed artisti.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina