Regata sul Po per la Canottieri di Limite

Questo fine settimana la Canottieri Limite in trasferta a Torino per disputare la trentaseiesima edizione della Regata Internazionale di Gran Fondo “D’inverno sul Po”, organizzata come da tradizione dalla Società Canottieri Esperia. "D’inverno sul Po è una regata nata grazie alla visione futuristica del compianto presidente Gian Antonio Romanini il quale con questa competizione, nel 1982, volle fortemente riportare il grande canottaggio internazionale in Italia.
La Canottieri Limite MAC Autoadesivi - Banca Cambiano 1884 - Paci Paolo Siderurgica raggiunge ottimi risultati con la presenza di 18 atleti seguiti dai tecnici Renzo Borsini e Filippo Ammannati.

Buona prestazione di Greta Reali in singolo che chiude al terzo posto ed i tecnici federali la convocano per formare un quattro di coppia Junior. Greta risponde tenendo il passo delle atlete di categoria superiore conquistando un secondo posto che la mette di nuovo in luce per una possibile convocazione in maglia azzurra. Arriva anche il bronzo del doppio Junior di Lorenzo Bonaffini e Samuele Gori che sorprendono tutti con una prestazione sopra le righe.

Non entusiasma il due senza Junior di Adriano Reali e Leonardo Orsi che è solo ottavo, tanto meno quello di Ernesto Rabatti e Valerio Cannalire undicesimo, ma i quattro ragazzi si rifanno sull'otto quando insieme al timoniere Dario Biondi e ad altri quattro atleti toscani ottengono un buon terzo posto in una gara vinta dall'equipaggio federale Italia con al secondo posto la rappresentativa tedesca. Samuele Ramazzotti e Samuele Santini sono dodicesimi in doppio mentre sul quattro di coppia assieme a Bonaffini e Gori giungono sedicesimi sul traguardo.

L'otto Ragazzi di Daniele Bagnoli, Matteo Rimoli, Dario Morelli, Lorenzo Leoni, Alessandro Giglioli, Giorgio Gaini, Lorenzo Carboncini, Edoardo Busoni ed il timoniere Dario Biondi ottiene il settimo posto, ma l'equipaggio è giovane e ci sono delle buone prospettive.

Fonte: Canottieri Limite



Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina