Vinci al BIT di Milano, presentate le celebrazioni per Leonardo

Il Comune di Vinci, rappresentato dall'assessore alla Cultura e Turismo, Paolo Santini, ha partecipato insieme alla Regione Toscana alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, per presentare l'ampio programma allestito in occasione delle Celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo. Lo stand della Regione Toscana, all'interno del padiglione 3, è stato uno dei più frequentati.

Un viaggio lungo tutto il 2019, con oltre 100 eventi, che ha l’obiettivo di riscoprire Leonardo, tornando all'essenza del suo genio e del suo rapporto con la nostra Regione, a partire dal legame con la sua città natale, Vinci.

“Presentare il borgo di Vinci, le sue bellezze, il calendario dei grandi eventi, culturali e non solo, programmati per il 2019, a Milano in questa straordinaria cornice è stato fondamentale per presentarsi nel modo migliore con le immagini più belle dei nostri luoghi, sulla scena turistica internazionale, oltre che un grande onore - ha commentato a margine l'assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Vinci, Paolo Santini - L'occasione è stata importante anche per rinsaldare i legami con la Francia e la Regione della Loira, grazie agli assessorati al Turismo e alla Cultura della Regione Toscana. Dopo quasi vent'anni, Vinci torna alla Bit di Milano. La Bit, insieme ad altre fiere del settore, da adesso in poi sarà per Vinci una tappa fissa”.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina