Asilo nido 'Il Faro', a luglio lavori per 50mila euro

Avranno inizio durante la pausa estiva, a partire dai primi giorni di luglio, i lavori all'asilo nido “Il Faro” che riguardano la sostituzione di alcuni infissi e la coibentazione di una porzione di solaio. Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale ha affidato l'intervento alla ditta C.B.F. snc di Reggello, per un importo complessivo pari a 50mila euro.

Il progetto esecutivo, approvato a maggio 2018, prevede il rifacimento dell’impermeabilizzazione del tetto con una nuova guaina, associata alla posa di un coibente termico, particolarmente efficace nell’isolare l'ambiente. È in programma, inoltre, la sostituzione di alcuni infissi esterni con nuovi ad alto grado di isolamento. Si tratta, in particolare, di due finestroni a forma triangolare sui timpani e di altri a nastro, presenti nei corridoi di accesso alle sezioni.
I nuovi infissi risultano ottimali per la tenuta dell'aria e della pioggia, e sono indicati per far fronte al carico dovuto all'azione del vento.

«Gli interventi – sottolinea l’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Alessandra Frosini – permetteranno di migliorare l'edificio scolastico sotto il profilo dell’efficienza energetica e renderlo maggiormente confortevole per i bambini. Per non creare disagi, i lavori verranno realizzati quando la scuola sarà chiusa per la pausa estiva e saranno completati in tempo per l'inizio delle lezioni, a settembre.»

La gara d'appalto è stata espletata negli ultimi mesi del 2018 in modo da poter investire risorse previste nel bilancio 2018 e consentire di consegnare i lavori nella pausa estiva, al termine delle attività didattiche.

Fonte: Comune Pistoia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina