Iniziati i lavori di realizzazione del Fontanello a Santo Pietro Belvedere

Hanno preso avvio i lavori per la realizzazione del nuovo fontanello di Acqua ad Alta Qualità a Santo Pietro Belvedere. Il nuovo fontanello, progettato da Acque SpA, erogherà gratuitamente acqua da bere della rete idrica, resa più gradevole dal punto di vista organolettico da un sistema di filtraggio e disinfezione che elimina il cloro senza modificarne le caratteristiche chimico-fisiche.

“Un impegno dell’Amministrazione Comunale”, spiega la Sindaca Arianna Cecchini, “uno dei progetti inseriti del programma di governo 2014-2019”. Il Comune di Capannoli porta avanti il progetto dell’Acqua Buona all’interno dell’asilo nido e delle scuole, dove bambini e ragazzi bevono acqua del rubinetto, che viene loro distribuita in brocca. È inoltre già attivo il progetto “Acqua ad Alta Qualità” a Capannoli, dove il fontanello di Piazza Pertini è stato uno di quelli che in Valdera lo scorso anno ha erogato più acqua ai cittadini.

Lo scopo è quello di offrire un risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti (altro tema a cuore del nostro Comune), sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa idrica e avvicinare la popolazione al consumo domestico dell’acqua di rubinetto; un’acqua di buona qualità, sicura, super-controllata e a chilometro zero, poiché proviene dal territorio in cui viviamo.

Il fontanello è realizzato grazie al cofinanziamento dell’Amministrazione Comunale.

Fonte: Comune di Capannoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina