Pubblica assistenza di Fucecchio aiuta una fattoria di Amatrice

Sono rientrati nella tarda serata di ieri 3 volontari della Pubblica assistenza di Fucecchio che hanno portato circa 30 rotoballe di fieno ad una fattoria in difficoltà nella piccola località di Saletta, a pochi km da Amatrice.

A circa 3 anni di distanza dal Sisma che ha distrutto quelle zone, ci sono diverse realtà che si trovano di fronte a difficoltà quali quella di reperire il cibo per i propri animali.

Per questo motivo l'associazione ha aderito subito alla richiesta di collaborazione inviata da Enzo De Marco, abitante di San Miniato molto legato alle zone del Centro Italia, per le quali già in altre occasioni si è occupato di organizzare aiuti.

In questa occasione il fieno, donato da alcune aziende agricole dei monti pisani, è stato caricato sabato da 3 volontari della PA Fucecchio, su un Camion messo a disposizione dal volontario Artan Shemlikaj, mentre le spese di trasporto sono state coperte grazie alle iniziative di raccolta fondi organizzate dal gruppo chiamato "Un sorriso per Amatrice e dintorni".

Il presidente Luigi Checchi ed il vice Andrea Costagli, partecipanti al trasporto, commentano: “Siamo molto felici che anche in questa occasione la nostra Associazione si sia impegnata a collaborare con chi si adopera per sostenere chi è in difficoltà. Sin da subito nel 2016 i nostri Volontari di Protezione Civile sono intervenuti nelle zone colpite dal Sisma; ieri abbiamo rinnovato la nostra vicinanza e legame con quelle persone e quelle terre.”

Fonte: Pubblica assistenza di Fucecchio



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina