Scomparso Alberto Palavisini, ex presidente Rotary e consigliere comunale per 20 anni

alberto palavisini
Alberto Palavisini

Lutto nel Club Rotary Fucecchio - Santa Croce sull'Arno: ieri sera è venuto a mancare l’ingegnere Alberto Palavisini. Aveva 83 anni. La salma è esposta presso la sua abitazione in via Mazzini a Fucecchio. Le esequie si terranno domani, giovedi 14 febbraio alle 11 presso la chiesa della Collegiata a Fucecchio. Il cordoglio è giunto anche dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli con un messaggio su Facebook: "Oggi se ne è andata una delle menti più brillanti della nostra città l'Ing. Alberto Palavisini. In questi anni non ha mai risparmiato il suo impegno nelle associazioni e nella vita politica di Fucecchio. Un abbraccio alla moglie e alla famiglia".

Chi era Alberto Palavisini

Alberto Palavisini, dopo la laurea, entrò, prima come assistente volontario, poi come assistente ordinario e successivamente come docente all’interno della Facoltà di Ingegneria di Pisa nel settore civile ed in particolare dei trasporti.

In parallelo svolse anche attività politica e culturale, in particolare dal 1975 al 1995 fu consigliere comunale nel Comune di Fucecchio. Nell’annata rotariana 1999-2000 ricoprì il ruolo di Presidente del Club e successivamente, dal 2004 al 2008 ricoprì il ruolo di Assistente del Governatore. Alberto è stato sempre molto attaccato al Club ed ha sempre espresso alti Valori Rotariani. Alberto entrò nel Rotary International nel 1968. L’anno scorso festeggiammo il suo 50° anno di appartenenza



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina