Cus Siena Judo, ottimi risultati a Gerenzano e medaglie a Bagno a Ripoli

Nuovi ottimi risultati per i judoka del CUS Siena nel torneo internazionale a Gerenzano, mentre a Bagno a Ripoli i piccoli fanno incetta di medaglie.

Di nuovo sugli scudi i judoka del CUS Siena. Nel torneo internazionale di Gerenzano (VA), ottima prestazione dei giovani UNDER 15, che nella gara a squadre sfiorano il podio classificandosi al quinto posto dietro alla Francia. La squadra composta da Simone Merodi (prestito a 38 kg), Giulio Muzzi (42 kg), Pietro Nunziata (46 kg), Niccolò Olla (50 kg) e Lorenzo Olla (55 kg) sfiora il podio quinta dietro alla Francia disputando un gara di notevole spessore.

Nell’individuale, Giulia Nocciolini e Giulio Muzzi salgono sul podio al terzo posto con uno score di quattro incontri vinti e una sola sconfitta. Lorenzo Olla si ferma al quinto posto mentre suo fratello Niccolò si classifica settimo, Pietro Nunziata si deve fermare nella poule non riuscendo a salire nel tabellone. Buona gara per tutti questi UNDER 15 che si stanno dimostrando estremamente competitivi.

La domenica negli OVER 18, un bronzo e un argento merito di Simone Muzzi (66 kg) e Kris Cipriani (90kg) i quali con una progressione accorta ma determinata, salgono al sul podio sconfitti di misura solo dai vincitori delle rispettive categorie.

Per i più piccoli, domenica 10 febbraio, a Bagno a Ripoli, in scena gli UNDER 10 e UNDER 12 nel trofeo “Lorenzo Guarnieri” che fanno letteralmente incetta di medaglie con un totale di cinque ori, otto argenti e tredici terzi posti.

Il gradino più alto del podio è stato appannaggio di: Virginia Vallone, Margherita Benocci, Annalisa Bugnoli, Emma Nastasi e Andrea Ermini i quali non hanno avuto rivali. All’argento sono saliti: Melissa Finotti, Elvira Cannoni, Oscar Capezzuoli, Gregorio Vigni, Lapo Carpi, Guglielmo Sensi, Alessio Cosentino e Leonardo Benza. Al terzo posto si sono classificati: Gaia Nastasi, Chiara Fantozzi, Emma Benza, Alessandro Mancini, Francesco Cosentino, Lorenzo Zanus, Matteo Lorenzini, Daniel Khanbekyan, Marco Putzu, Antonio Caiata, Jacopo Peccianti, Alvise Gallo e Luigi Sabatini.

Con questi risultati, la sezione Judo si è classificata al terzo posto su oltre quaranta società provenienti da tutta Italia.

Fonte: Cus Siena - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Judo

<< Indietro

torna a inizio pagina