Festa dei diplomi al 'Cattaneo', 130 riconoscimenti

Si terrà sabato 16 febbraio prossimo, con inizio alle ore 10.00, l’annuale e ormai tradizionale Festa dei Diplomi e del merito scolastico dell’Istituto Cattaneo di San Miniato. L’ambiente sarà anche quest’anno l’auditorium Crédite Agricole di San Miniato in Piazza Bonaparte, concesso con grande disponibilità dalla presidenza della banca.

Saranno infatti oltre 130 i diplomati e le diplomate che ritireranno il riconoscimento dopo aver superato l’Esame di Stato 2018. Riceveranno il proprio attestato di qualifica anche gli studenti che hanno terminato il corso IeFP lo scorso anno. Sarà anche quest’anno una kermesse in cui saranno protagonisti i ragazzi e le ragazze del Cattaneo e i loro insegnanti, all’insegna di un passaggio di testimone fra generazioni di studenti.

In questa occasione sarà anche assegnato il premio all’ex studente dell’anno designato dalla Associazione “Noi del Cattaneo” che riunisce ex-alunni ed ex-insegnanti della scuola.

Alla cerimonia parteciperanno, come di consueto, i rappresentanti delle Istituzioni locali a cominciare dal Sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, e i rappresentanti delle realtà imprenditoriali e associative della Zona. Ospiti d’onore dell’edizione di quest’anno saranno il Presidente della Provincia dott. Massimiliano Angori, il Provveditore agli studi dott. Giacomo Tizzanini e il Direttore Generale di Crédite Agricole dott. Massimo Cerbai che premieranno i diplomati con 100/100 e rivolgeranno a tutti gli studenti e le studentesse un indirizzo di saluto sul tema della valorizzazione del merito scolastico.

Fonte: It 'Cattaneo' di San Miniato



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina