'Emergenze, urgenze e servizio sociale', a Fucecchio presentazione del volume di Andrea Mirri

Cooperativa Sociale La Pietra d'Angolo ONLUS, in collaborazione con la Libreria al Seminario e il patrocinio e il contributo del Comune di Fucecchio organizzano la presentazione del volume Emergenze, urgenze e servizio sociale di Andrea Mirri il 21 febbraio alle 18.30 nella Sala Consiliare del Comune di Fucecchio.

Il libro Emergenze, urgenze e servizio sociale, uscito per Carocci Editore a novembre 2018, nasce da un'esperienza pluriennale di coordinamento di servizi per l'emergenza-urgenza in campo sociale, che si è dovuta misurare con una scarsa produzione scientifica sul tema e con una grande eterogeneità di pratiche.

Già presentato con successo a Castelfranco di Sotto lo scorso 10 gennaio, sono in programma una serie di incontri di presentazione nella zona dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno, anche per sensibilizzare maggiormente la comunità locale e gli operatori sociali su un tema di estrema attualità e importanza, quali il servizio di emergenza-urgenza S.E.U.S., attivo dal 2017 su tutta l'area USL Centro Toscana.

Il testo intende contribuire a delineare le coordinate teorico-metodologiche del lavoro di servizio sociale, sia per le emergenze di massa che per quelle personali e familiari, come nuovo ambito disciplinare e professionale. Andrea Mirri, assistente sociale, consigliere dell'Ordine degli assistenti sociali della Toscana, coordina il servizio di emergenza-urgenza sociale dell'Azienda USL Toscana Centro e svolge attività di formazione sulla materia.

Durante la presentazione sono previsti interventi di esperti e operatori del settore e un saluto istituzionale delle autorità.

 

Fonte: La Pietra d'Angolo - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina