L'attrazione degli investimenti sul territorio al centro di un convegno in Palazzo Pubblico

Tutto pronto per il convegno "L'attrazione degli investimenti: nuove rotte sul territorio”, in programma sabato 16 febbraio a Siena presso Palazzo Pubblico, sala delle Lupe, a partire dalle 9.45 e organizzato dal magazine online Atlantico, con due autorevoli e prestigiosissimi media partner - Panorama e La Verità - e con il patrocinio del Comune di Siena.

Partendo dagli asseti e dalle specificità di Siena e del suo territorio, si parlerà della valorizzazione dell’immenso e inestimabile patrimonio storico e artistico della città, della necessità di un sempre maggiore inserimento nei circuiti turistici nazionali e internazionali, di enogastronomia, beni immobili, settori industriali rilevantissimi (uno per tutti: la farmaceutica), interesse degli investitori internazionali. E su tutto, della necessità di una strategia complessiva, dopo anni in cui - nel bene e nel male - si è parlato di Siena quasi solo a proposito delle sorti di Mps.

Il convegno non ha carattere politico. Intende accendere i riflettori su occasioni e opportunità troppo spesso non colte dai territori italiani.

Hanno già assicurato il loro intervento, tra gli altri, Francesco Fedele
(Managing Director B2 kapital), Tariq Hamoodi (Founding partner di Goldenbridge Advisory), Sergio Vento (già ambasciatore italiano a Washington, Parigi, Belgrado), Paolo Reboani (direttore generale del Ministero del Lavoro) e Andrea Pescatori (notaio).

La giornata sarà introdotta da Elettra Palazzesi dell'agenzia Pop Comm e coordinata da Daniele Capezzone (Atlantico) e Claudio Antonelli (giornalista).

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina