Pestaggio Firenze, aggredito aveva minacciato con pistola. Bloccato 16enne del gruppo

pestaggio firenze piazza ciompi

A seguito della violenta aggressione da parte di quattro soggetti ai danni di un tunisino di 33 anni avvenuta ieri sera in piazza dei Ciompi, i carabinieri hanno svolto delle indagini che hanno portato ad appurare molti dettagli. Il tunisino, dopo aver minacciato con una pistola (successivamente risultata essere tipo scacciacani) quattro individui, è stato inseguito e, una volta raggiunto, disarmato e pestato con bastoni e con il calcio della medesima pistola.

Uno degli aggressori, minorenne libico di 16 anni, è stato bloccato da una pattuglia della guardia di finanza, mentre i restanti tre, in corso d’identificazione, sono riusciti a darsi alla fuga.

Il tunisino, rintracciato e bloccato dal Nucleo Radiomobile mentre si stava allontanando, è stato poi ricoverato in osservazione presso l’Ospedale di Santa Maria Nuova con prognosi di 30 giorni per traumi e contusioni alla testa e in altre parti del corpo.

Il ferito è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata mentre il minorenne, affidato ad un centro di accoglienza per minori non accompagnati, per il reato di lesioni personali aggravate in concorso. Indagini in corso per individuare i complici.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina