Siena, residenza artistica onoraria all’Ateneo della Danza

Luigi De Mossi

La giunta comunale ha concesso la residenza artistica onoraria all’Ateneo della Danza, centro di formazione senese di eccellenza delle arti coreutiche.

"L’amministrazione ha riconosciuto nell’attività dell’associazione importanti finalità di valorizzazione dell’arte, della cultura e dell’immagine di Siena", ha evidenziato il sindaco Luigi De Mossi. "Attraverso il “Balletto di Siena”, nato nel 2012 con la collaborazione del Comune, l’Ateneo della Danza offre ai giovani la possibilità di iniziare a lavorare con contratti regolari e al tempo stesso, con il costante insegnamento di professionisti affermati e coreografi di fama internazionale, accrescere la qualità della propria formazione".

La residenza artistica onoraria consentirà alla Compagnia di poter utilizzare il logo del Comune di Siena all’interno del proprio materiale promozionale, in occasione delle tournée che terrà in Italia, Europa, America e Giappone.

"Attraverso i loro spettacoli", ha concluso il sindaco "porteranno il nome di Siena nel mondo, facendo conoscere l’arte della danza che è parte integrante della cultura e della storia della nostra città".

Fonte: Comune di Siena - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina