Al Mercatale agrumi e già aria di Primavera. Focus su tre aziende

Consueto appuntamento con il ‘Mercatale in Empoli’. La manifestazione dedicata ai prodotti agricoli della zona si svolgerà sabato 16febbraio in piazza della Vittoria dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Sui banchi l’offerta è sempre ampia, per una spesa genuina e per tutti i gusti.

La fiera dell’agroalimentare in questa edizione, oltre agli agrumi biologici, che rappresentano ancora il prodotto principe di questo mese, propone anche tre realtà importanti: la Fattoria Angea di Cerreto Guidi, l’Azienda agricola Il Sorbeto di Montespertoli e la S.B. di Torrita di Siena.

La fattoria Angea coltiva direttamente il grano, porta sui banchi del Mercatale una selezione di farine biologiche insieme a pane fresco cotto a legna.
Il Sorbeto di Sara Quercioli, giovane agricoltrice, porterà in piazza della Vittoria, miele e Olio extra vergine di oliva.
S.B., oltre a mele e pere della Valdichiana, proporrà un vasto assortimento di prodotti sottovuoto, spinaci, rape, bietola ed anche piatti pronti solo da informare, quali minestra di pane, sformati di vari tipi.

Non mancheranno, ortaggi di stagione, fra questi segnaliamo i carducci e i gobbi, salumi, miele , formaggi, funghi Shitake, uova biologiche, carne di manzo e suina, vino e olio.

Nell’area esterna già si sente la primavera, con primule, pansé, rose e piante aromatiche.

Prossimo appuntamento sabato 23 febbraio in piazza della Vittoria.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina