'Quattro ristoranti', Borghese approda a Firenze: ecco chi sarà in gara

Alessandro Borghese, noto cuoco e volto televisivo, è in questi giorni a Firenze. Per cosa? La risposta, in fondo in fondo, la sapete già: per una nuova puntata del suo show 'Quattro ristoranti'. Il programma va in onda su Sky e su Tv8 ed è arrivato nel capoluogo toscano per la prima volta nella sua storia.

Finora in Toscana aveva toccato la Versilia, l'Argentario e i cosiddetti ristoranti di confine, ma mai era approdato in riva all'Arno (anche se Borghese era già stato visto in altri frangenti). Sui social era già uscita qualche gustosa anticipazione, mentre sono già noti i nomi dei ristoranti in gara.

La tradizione fiorentina farà da padrona, quindi sono stati scelti locali storici, che vi riportiamo in rigoroso ordine alfabetico per non scontentare nessuno: Antico Fattore in via Lambertesca, Mario in via Rosina, Natalino in Borgo degli Albizi e Zazà in piazza del Mercato Centrale. Tutto rigorosamente in centro, tra San Lorenzo e la zona di piazza della Signoria.

Chi conosce questi ristoranti sa che si tratta di trattorie molto famose, ma anche un po' fuori dagli schemi, non quei locali col menù e le foto fuori 'acchiappa-turisti'. Si mangeranno piatti toscani, o meglio piatti fiorentini, come l'arcinota bistecca o la tradizionale ribollita.

Il vincitore si sa già perché la puntata è già stata girata, ma è tutto top secret. Non si sa ancora la data della messa in onda - quasi certamente non la prossima settimana, ergo il 19 febbraio - ma in queste settimane Sky e Tv8 stanno trasmettendo la quinta stagione di 'Quattro ristoranti', quindi bisogna rimanere sintonizzati. Chi trionferà riceverà 5mila euro da investire nel proprio ristorante.

Aggiornamento del 4 novembre. La messa in onda sarà martedì 5 novembre dalle 21.15, il programma sarà trasmesso da SkyUno.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina