Matteo Renzi vuole querelare Toninelli: "Io non ho mai preso un soldo"

L'ex premier Matteo Renzi vuole querelare il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli per le frasi su 'interessi e Giglio magico'. Il senatore del Pd ai microfoni di Rtv38 risponde alle affermazioni del ministro Toninelli che a margine della cerimonia di inaugurazione della linea T2 della Tramvia, ha dichiarato: "Ci sono tante cose da fare, ci sono potenzialità di crescita degli utenti, di passeggeri sia a Pisa che a Firenze però dico anche che è finito il modo di gestire i soldi pubblici fatto dal giglio magico che ha deciso di destinare tutto a Firenze e violando la legge che dice che Pisa e Firenze erano considerati polo unico, quindi massima attenzione per la Toscana ma gestiamo bene questi soldi".
Ma Renzi non ci sta e decide di adire le vie legali: "Toninelli ha detto che io ho degli interessi, che il Giglio magico prende i soldi, su questo il signor Danilo Toninelli andrà in tribunale. Nei prossimi giorni presenteremo un'azione civile nei confronti di Toninelli perché io con la politica non ho mai preso un soldo. Vediamo se Toninelli ne risponde o se chiederà l'immunità parlamentare".

Renzi sottolinea: "L'importante è che si faccia l'aeroporto" e torna sul tema fake news: "Ne hanno dette tante nei miei confronti che neanche le ricordo ho deciso di procedere a livello civile e penale, voglio che chi ha sbagliato paghi perché non ne posso più di essere insultato per cose che non ho fatto".

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina