Operazione panoramica #puliaAMOntenero, ecco le modifiche alla viabilità

È in programma per la mattinata di sabato 16 febbraio una nuova operazione di pulizia con i volontari dell’associazione Reset e del gruppo Acchiapparifiuti, patrocinata dal Comune di Livorno, in collaborazione con Aamps e con altre associazioni del territorio.

Oggetto della “Operazione Panoramica #puliaAMOntenero” sarà la strada panoramica che porta a Montenero.

Nascosta tra la vegetazione che costeggia la strada è infatti presente molta spazzatura abbandonata: plastica, sacchi neri, vetri rotti, elettrodomestici, wc, sedie, cartoni, pneumatici e oggetti vari. Si tratta di materiali non biodegradabili, spesso inquinanti, che possono contaminare il terreno, le falde acquifere e il mare.

Per tutti i cittadini che vogliono partecipare a questa grande pulizia, l’appuntamento è previsto per le ore 9 di sabato 16 febbraio in prossimità del numero civico 14 del viale del Tirreno, dove sarà allestita la base operativa degli organizzatori.

Ai gruppi saranno poi assegnati vari punti di intervento, segnalati da apposita cartellonistica e presidiati dai coordinatori. Per la raccolta dei rifiuti saranno forniti guanti e sacchi. Chi ha rastrelli o secchi può portarli.

Le modifiche alla viabilità

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa e la rimozione dei rifiuti in condizioni di sicurezza, dalle ore 9 alle ore 13 di sabato 16 febbraio sarà in vigore il divieto di transito nel tratto di viale del Tirreno che va dall’incrocio con via Fraschetti fino al numero civico 71, eccetto mezzi dei residenti, mezzi di Aamps e mezzi delle associazioni impegnate nelle operazioni.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina