Pestaggio Firenze, identificati e denunciati gli altri tre aggressori

Sarebbero stati individuati gli altri partecipanti al pestaggio a Firenze, in piazza dei Ciompi, avvenuto il 12 febbraio scorso alle 19,30 ai danni di un 33enne. Tre giovani tunisini sono stati denunciati. Un 16enne libico, invece, era stato fermato poco dopo il fatto. Si conclude così la ricerca di tutti i partecipanti all'aggressione.

Erano già stato arrestati

Secondo quanto appreso, i tre tunisini denunciati oggi per l'aggressione erano stati arrestati dai carabinieri lo scorso sabato in lungarno del Tempio, dopo essere stati trovati in possesso di hashish, cocaina e di alcuni oggetti risultati rubati.

Nardella: "Beccati grazie alle telecamere"

"Abbiamo appreso con soddisfazione questa notizia, che tutti i responsabili della rissa dell'altra sera in piazza dei Ciompi sono stati identificati nell'arco di 24 ore. Ora mi auguro davvero che vengano presi e, se maggiorenni e stranieri, rimpatriati". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine delle celebrazioni a Palazzo Vecchio per le nozze d'oro di 1200 coppie.

"Questa identificazione - ha continuato - è stata possibile grazie alle telecamere del Comune: a Firenze abbiamo oggi 520 telecamere di videosorveglianza, stiamo realizzando il piano che fin dall'inizio avevamo annunciato e sono state le nostre telecamere decisive per identificare i responsabili". Nardella ha ripetuto che il "piano di videosorveglianza è un piano efficace. La sicurezza" è qualcosa di "serio, non può essere usata ogni volta per fare bieca campagna elettorale. Vogliamo fatti".



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina