Trofeo Centi, le scuole di Empoli si sfidano a volley e calcio: i risultati

E' partito la scorsa settimana il Torneo scolastico interistituto “Alessandro Centi”, manifestazione di Pallavolo e Calcio a 5/7 promossa dai Rappresentanti degli studenti di quattro Istituti di Istruzione Superiore di Empoli (Pontormo, Virgilio, Fermi, Ferraris-Brunelleschi) con il contributo organizzativo dell'Assessore allo Sport del Comune di Empoli Dott. Fabrizio Biuzzi e dei docenti di Scienze Motorie e Sportive degli Istituti aderenti.

L'iniziativa, lo ricordiamo, è stata intitolata su poposta dell'Assessore alla memoria

del Prof. Alessandro Centi, deceduto lo scorso anno, docente di Educazione Fisica per molti anni al Liceo Pontormo e a lungo coordinatore dell'attività sportiva scolastica di zona.

Il Torneo si colloca nel quadro delle attività pomeridiane extrascolastiche ed è distribuito su 6 giornate di gara.

Giovedì scorso 7 febbraio c'è stato l'avvio, subito consistente: si sono svolti infatti due incontri di Pallavolo mista (3 maschi e 3 femmine per squadra in campo) presso la palestra dell'Istituto Fermi e due incontri di Calcio a 7 maschile al campo sportivo di S.Maria.

Ecco il dettaglio:

PALLAVOLO BIENNIO (squadra mista):

Ferraris/Brunelleschi vs Pontormo = 2 – 0

PALLAVOLO TRIENNIO (squadra mista):

Ferraris/Brunelleschi vs Fermi = 2 – 0

CALCIO A 7 maschile:

Pontormo vs Virgilio = 17 – 1

Ferraris/Brunelleschi vs Fermi = 4 – 2

Molto combattuti ed equilibrati gli incontri di Pallavolo (un set del Triennio finito ai vantaggi), anche se il verdetto finale risulta netto; a lungo incerto anche il match di Calcio a 7 tra Ferraris e Fermi, più rotondo il successo del Pontormo sul Virgilio.

Ieri (giovedì 14 febbraio) è stata la volta delle ragazze del Calcio a 5: scontro secco Pontormo – Ferraris/Brunelleschi, con il successo delle studentesse del Liceo per 6-2 in un incontro dal contenuto tecnico più che decoroso, tenuto conto anche del fatto che in campo c'erano molte appassionate ma pochissime tesserate.

Le alunne del Liceo Pontormo sono dunque le prime vincitrici di questo Torneo, che prosegue oggi (venerdì 15 febbraio) con la Pallavolo alla palestra del Pontormo e si concluderà il 1°marzo prossimo.

Le premiazioni si svolgeranno presso l'auditorium del Liceo Pontormo il giorno mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 11,30.

Fonte: Comune di Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina