Uisp a scuola, progetto di attività motoria a Capraia e Limite

La Uisp Empoli Valdelsa avvierà dal prossimo lunedì, 18 febbraio, un progetto di attività motoria all'interno dell'istituto comprensivo di Capraia e Limite. I bambini delle classi terze delle primarie svolgeranno, insieme ai nostri istruttori qualificati, un'ora la settimana di pratica sportiva volta al rafforzamento motorio.

Si tratta di un progetto che sbarca per la prima volta in questo Comune e che coinvolge i due istituti: il “Corti” di Capraia e il “Marconi” di Limite. Ad essere interessate saranno le quattro classi terze delle primarie per un totale di circa cento bambini di età compresa tra 7 e 8 anni. Nel complesso ogni classe svolgerà dodici ore di lezione e l'attività andrà avanti fino al termine dell'anno scolastico. I bambini saranno indirizzati verso una pratica di alfabetizzazione motoria, che permetterà loro di conoscere il movimento del proprio corpo e di metterlo in relazione con il tempo e con lo spazio. Il tutto coniugato con il gioco, lo sport e il benessere fisico.

Questo progetto rappresenta la continuazione del percorso intrapreso dalla Uisp Empoli Valdelsa in altri Comuni del circondario. Un percorso che per questa stagione è cominciato ad ottobre dello scorso anno con l'attività ludico-motoria e i corsi di danza tenuti all'interno delle scuole dell'infanzia e delle primarie di alcuni istituti del territorio. E che proseguirà di qui al termine dell'anno scolastico, il prossimo giugno.

Fonte: Uisp Empolese Valdelsa - ufficio stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina