CNA Hub, si cercano a a Firenze fornitori di servizi innovativi per le pmi

(foto gonews.it)

Per implementare la forza del suo Digital Innovation Hub, CNA Firenze è in cerca di aziende fornitrici di servizi innovativi e digitali che possano soddisfare i bisogni di innovazione tecnologica delle imprese che si rivolgono all’associazione.

Scopo di CNA Hub 4.0 è infatti quello di accompagnare le piccole e medie imprese nell’individuazione di percorsi e strumenti di innovazione di prodotto, di processo, organizzativa, commerciale e digitale, direttamente o attraverso i partner qualificati e la propria rete di relazioni istituzionali.
Nello specifico, CNA è in cerca di imprese in grado di fornire soluzioni di manufactoring avanzato, prototipizzazione rapida, stampa 3D, realtà aumentata, simulazione, sistemi per l’integrazione, internet delle cose, cloud, cyber security e big data analytics, che saranno poi inserite nelll’Albo Fornitori CNA Hub 4.0, un catalogo unico a valenza regionale che si rivolge ad un mercato potenziale di 40.000 imprese interessate ad acquistare tecnologie o servizi innovativi qualificati.

Le imprese che posseggono una documentata esperienza in questi settori possono rivolgersi all’Hub di CNA Firenze per fare domanda di ammissione nel catalogo, cui saranno indirizzate le aziende che fanno a loro volta domanda per consulenze, progetti e investimenti per l’innovazione digitale dei processi o dei prodotti.

CNA Hub 4.0 ha proprio la funzione di agevolare l’incontro di domanda ed offerta e non soltanto nel campo delle tecnologie, ma anche del sapere (essendo in contatto con i Competence Center delle Università e dei Centri di Ricerca), dei finanziamenti e dei servizi a supporto come l’internazionalizzazione. Non si tratta però solamente dell'altissima tecnologia e della robotica, ma anche di tutte quelle innovazioni che attraverso l'informatizzazione di alcuni processi e organizzazioni interne a tantissime tipologie di attività (dalla produzione al meccanico, dall'impiantista all'estetica, dal carrozziere al settore alimentare e al turismo) possono realmente far compiere un salto di qualità all'azienda.

Le imprese ed i professionisti interessati ad entrare nel catalogo regionale dei fornitori possono contattare Barbara Marinello, responsabile di CNA Hub 4.0 Firenze (cnafihub40@firenze.cna.it - 334 3991987 o 3389394467) oppure compilare il form sul sito dell’associazione (www.firenze.cna.it)

 

Fonte: Cna Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina