Le Chiavi della Città di Firenze all'autrice e produttrice Tatiana Shumova

Chiavi della Città a Tatiana Shumova

Chiavi della Città a Tatiana Shumova

Consegnate le Chiavi della Città a Tatiana Shumova, autrice e produttrice di progetti creativi legati alla musica, al teatro, alla cinematografia, e promotrice dell'arte russa in patria e all'estero.

A consegnarle la vicesindaca Cristina Giachi durante la presentazione, questo pomeriggio al Teatro della Compagnia, della prima edizione del  'Festival del cinema russo contemporaneo' proposto a Firenze dal Nice Festival, diretto da Viviana Del Bianco, che si terrà al cinema La Compagnia dal 16 al 18 febbraio (le proiezioni sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti).

Nel corso della conferenza stampa, la vicesindaca Cristina Giachi, a nome del Comune di Firenze, ha consegnato le Chiavi della Città di Firenze a Tat'jana Šhumova, presidente del Centro dei festival cinematografici e dei programmi internazionali di Mosca, esponente emerita delle arti in Francia, Ufficiale dell'ordine al merito della Repubblica italiana e membro onorario dell’Accademia russa delle Arti.

Il riconoscimento le è stato attribuito "per l'impegno profuso nel divulgare l'arte russa fino a confini del mondo, rinnovando l'amicizia tra i popoli".

 

Chiavi della Città a Tatiana Shumova

Chiavi della Città a Tatiana Shumova

Fonte: Comune di Firenze Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina