Scotti, con Ragusa inizia un nuovo campionato

Con lo scenario completamente mutato per la decisione della Fip di azzerare le retrocessioni dopo la vicenda Napoli, la Scotti si prepara di fatto ad iniziare un nuovo campionato. Il primo avversario si chiama Ragusa, una delle squadre più forti del campionato e vice-campione d’Italia in carica.

"Quella arrivata in settimana era una notizia che era già nell’aria – spiega coach Alessio Cioni – ma, come ho sempre detto, a noi cambia poco perché ora vogliamo conquistarci la salvezza sul campo e, di conseguenza, l’accesso agli spareggi playoff che vedranno nel tabellone le prime dieci. Come squadra e come società, quindi, andremo avanti come abbiamo fatto fino ad oggi perché, se ce la faremo, sarebbe un ulteriore risultato storico. Per farcela sarà soprattutto decisiva la gara in programma fra sette giorni a Torino e ci vogliamo far trovare pronte per portare a casa la vittoria. Parlare della partita con Ragusa è facile. Affronteremo una delle squadre più forti d’Italia e quindi, per gli appassionati, sarà l’occasione di vedere all’opera giocatrici di livello assoluto. Se si pensa che ora giochiamo contro queste stelle è naturalmente motivo di grande soddisfazione anche per noi. Detto questo scenderemo in campo per fare del nostro meglio e per giocare la nostra partita".

Chi è Ragusa lo ha già spiegato coach Cioni. Rispetto alla gara di andata da aggiungere solo l’arrivo di Nicole Romeo che è andata a rafforzare un roster già importante che punta al titolo di campione d’Italia, sfuggito in passato di un niente. Sarà sicuramente una splendida giornata di basket da vivere con più serenità ma con un nuovo, storico obiettivo da centrare.

Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina