Un tempo di lotta e poi l'Use Rosa rende onore alle armi di Ragusa

USE SCOTTI ROSA - PASSALACQUA RAGUSA 55-100

USE SCOTTI ROSA

Rosellini 12, Calamai 2, Madonna 10, Chiabotto, Pochobradska 9, Lucchesini 2, Malquori, Brunelli 5, Huland 4, Mathias 9. All. Cioni (ass. Ferradini/Giusti)

PASSALACQUA RAGUSA

Romeo 27, Consolini 10, Cinili 4, Formica 4, Stroscio 4, Harmon 11, Gianolla 2, Soli 4, Hamby 20, Kuster 14. All. Recupido (ass. Gebbia)

Parziali: 24-26, 28-60 (4-34), 41-81 (13-21), 55-100 (14-19)

Arbitri: Caruso di Pavia, Vanzini di Milano, Forni di Cervia

Dura appena un tempino la sfida fra la Scotti Empoli e la Passalacqua Ragusa, dieci minuti nei quali c'è un po' di partita e la squadra di casa (reduce da una settimana segnata da una vera e propria epidemia influenzale) riesce anche ad agganciare le forti rivali che poi, come logica vuole, volano a vincere con un margine molto ampio. E' nella seconda frazione che la formazione siciliana decide la partita, con un parziale di 4-34 che non lascia spazio a nessun commento. Da quel momento in poi la gara diventa solo un trascorrere del tempo fino alla sirena finale. Coach Cioni fa così la sola cosa logica che può fare in simili serate, ovvero sfruttare questa partita per prepararsi alla sfida ben più importante che la prossima settimana vedrà la Scotti in campo a Torino. Dopo l'ufficializzazione della retrocessione di Napoli, infatti, una eventuale vittoria potrebbe addirittura dare i playoff alle biancorosse ma, soprattutto, significherebbe una salvezza sul campo che sarebbe bello conquistare. Restano solo da dire, per dovere di cronaca, che era assente la Narviciute per un attacco influenzale ed il punteggio finale: 55-100.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina