Rifiuti, il candidato sindaco Tallarico (M5S): "Nella Scandicci di domani ci sarà la differenziata"

Ad oggi la raccolta differenziata del Comune di Scandicci non raggiunge neanche la percentuale del 50%. Con una percentuale così bassa di raccolta differenziata, il Comune deve far pagare ai cittadini l'addizionale del 20%, il che vuol dire bollette più care!

Da poco la nostra Amministrazione ha sostituito i vecchi cassonetti dei rifiuti con quelli ad apertura a chiave, motivando che così si avrebbe più differenziata, più riciclaggio, più attenzione all'ambiente. Di conseguenza si avrebbe più risparmio.

In pratica però, anche con il sistema del “cassonetto sotto chiave” nessuno controlla che nel cassonetto della carta o in quello dell'umido non si butti altro. Nessuno sanziona i trasgressori e nessuno premia i cittadini dilingenti che rispettano la comunità ed il suo ambientale.

Come candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, assieme alla mia squadra e ai cittadini, abbiamo elaborato un progetto di raccolta dei rifiuti e di tutela dell'ambiente che si occuperà di questi temi in modo mirato e intelligente.

 Per una città più pulita e più  ordinata, basta finte soluzioni. Scandicci merita di meglio!

Fonte: Bruno Tallarico Candidato Sindaco M5S Scandicci:



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina