Kit per rubare vestiti trovato in auto, denunciati in autostrada

Due ladri sono stati sorpresi dalla Polizia Stradale nei pressi di Sarzana, sull’A12, nel corso di una specifica operazione effettuata nelle aree di servizio, volta a contrastare i furti nei negozi e ai danni dei veicoli in sosta.

E’ accaduto la scorso fine settimana, quando una pattuglia della Sottosezione di Viareggio ha notato una OPEL con due persone a bordo che, dall’aspetto, non ispiravano troppa fiducia. I poliziotti li hanno fermati e hanno avuto ragione, poiché nell’abitacolo è spuntato fuori un marchingegno a calamita, uguale a quello che i negozianti usano per togliere la placca antitaccheggio dai vestiti venduti. I due, un 33enne e un 19enne originari della Georgia, hanno tentato di giustificarsi agli investigatori, i quali hanno rinvenuto su di loro anche altri arnesi tipici degli scassinatori, tra forcine e chiavi varie.

La polstrada li ha denunciati per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso, contestando a uno dei due anche la guida senza patente. I loro arnesi e la Opel, senza assicurazione né revisione, sono stati sequestrati dalla pattuglia, che così ha lasciato a piedi i due malviventi.



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina