Saverio Tommasi presenta il suo libro alla scuola di Larciano

Venerdì 22 febbraio 2019 presso l’Istituto Comprensivo F. Ferrucci di Larciano verrà presentato il nuovo libro di Saverio Tommasi dal titolo “Sogniamo piu’ forte della paura” edizione Sperling & Kupfer. Lo stesso autore sarà presente e ne illustrerà i contenuti dialogando direttamente con gli alunni della scuola secondaria dell’istituto scolastico.

Durante l’incontro, che sarà diviso in due momenti separati in modo da permettere a tutti gli alunni di partecipare all’iniziativa, verrà affrontato anche il tema della memoria condivisa, come strumento di conoscenza e di valorizzazione dei valori etici e civili dell’uomo, anche in vista dell’imminente “viaggio della memoria” che gli alunni delle terze dell’Istituto Comprensivo F. Ferrucci effettueranno nei prossimi giorni a Salisburgo – Mauthausen nell’ambito del progetto comunale di “Educazione alla Pace”.

L’iniziativa fortemente voluta dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Larciano vuole essere anche e soprattutto un riconoscimento per un scrittore e un blogger coraggioso, che negli anni, con passione, ha saputo parlare al cuore di molti, sulle tematiche non certo comode come la tolleranza, i diritti dei più deboli, la lotta per l'uguaglianza, la denuncia di qualunque forma di razzismo e fascismo, i pericoli della rete, sempre affrontando la realtà senza ipocrisie e lontano dai luoghi comuni, con “coraggio e gentilezza”.

L’incontro con l’autore fiorentino, che si svolgerà nell’auditorium dell’Istituto Ferrucci in orario scolastico, è riservato agli alunni della scuola secondaria e oltre all’autore sarà presente Ilaria Beneforti in qualità di moderatore.

Fonte: Comune di Larciano



Tutte le notizie di Larciano

<< Indietro

torna a inizio pagina