Vandali alla sede del Pd di Collesalvetti, rubata targa in memoria dell'ex sindaco Barsacchi

È stata rubata dalla sede del circolo del Pd  di Collesalvetti di via Roma la targa dedicata alla memoria di Roberto Barsacchi, ex sindaco degli anni '70 e '80, scomparso nel 2013. Ignoti avrebbero portato via anche il simbolo del partito.

"Riteniamo che tale fatto - spiega in una nota il Pd locale - sia frutto di un clima sempre più pesante all'interno del confronto politico nel panorama nazionale, che mai si era riscontrato sul territorio comunale. Ciò tuttavia rafforza la volontà del nostro partito di non accettare intimidazioni di nessun tipo e di incentrare la nostra attività politica dei prossimi mesi su temi e scelti che riguardino esclusivamente i cittadini e il territorio del nostro comune".

Bonafé: "Non è solo atto vandalico"

“Quanto accaduto a Collesalvetti non e’solo un atto vandalico e rispecchia un clima politico non solo inasprito, ma connotato da una mancanza di rispetto dei valori democratici che non ci piace per niente”. Cosi’ Simona Bonafe’,segretaria del Pd toscano, dopo che dalla facciata della sede del Pd di via Roma a Collesalvetti sono stati rubati il simbolo e la targa che il circolo aveva dedicato a Roberto Barsacchi, già sindaco del Comune di Collesalvetti. “Questi gesti sono inaccettabili perche’offendono una comunita’ di persone che si impegnano ogni giorni per un’idea della politica certamente opposta a quella di chi compie questi gesti. Al Pd di Collesalvetti diciamo: la nostra solidarieta’ e andate avanti con piu’determinazione di prima!” conclude Bonafe’.



Tutte le notizie di Collesalvetti

<< Indietro

torna a inizio pagina