Crisi della Cft, il sindaco Conti incontra i rappresentanti sindacali dei lavoratori

Sindaco con lavoratori cimiteriali
Sindaco con lavoratori cimiteriali

Venerdì 15 febbraio il Sindaco di Pisa Michele Conti, accompagnato dal dirigente del Comune Fabio Daole, ha incontrato i rappresentanti sindacali dei lavoratori dei servizi cimiteriali. La cooperativa Cft, che gestisce il servizio per il Comune di Pisa dal 2016, versa ormai in una situazione critica e i 25 lavoratori hanno chiesto garanzie al Comune di Pisa.

“Abbiamo avuto assicurazioni dal nuovo consorzio che si è aggiudicato l’appalto dei servizi cimiteriali – ha chiarito il Sindaco Conti – sulla riassunzione di tutti i lavoratori attualmente in servizio nella cooperativa. Come Comune di Pisa faremo tutto quello che è nella nostre possibilità per far sì che il passaggio dei lavoratori avvenga in maniera più lineare possibile e che sia assicurata l’entrata in servizio del nuovo consorzio, garantendo continuità nella gestione del servizio.”

“Per quanto riguarda la nuova gara d’appalto per i servizi cimiteriali - ha spiegato Fabio Daole - siamo adesso in fase di aggiudicazione definitiva del nuovo soggetto. Per fine marzo, salvo imprevisti, saremo in grado di firmare il contratto con il nuovo consorzio, che dal mese di aprile dovrebbe avviare il servizio per il Comune di Pisa.”

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina