Primarie Pd, ecco i candidati all'assemblea dall'Empolese Valdelsa

Sono state presentate ieri le liste collegate ai tre candidati segretario nazionale per le primarie del Partito democratico del 3 marzo. Nell’Empolese Valdelsa sono in tutto dodici, quattro per candidato.

In sostegno di Maurizio Martina la lista “Fianco a fianco” vede candidati Monica Salvadori, capolista, Claudio Toni, Rosetta Cavallaro e Edoardo Antonini.
Per Nicola Zingaretti la lista “Piazza grande” vede capolista Valentina Torrini, seguita da Gabriele Romei, Giulia Pippucci e Marco Padovani.
Per Roberto Giachetti la lista “Sempre avanti” capolista Lorenzo Calvetti, poi Angela Viscardi, Antonio Righi e Lorena Leoncini.

Da queste liste usciranno i candidati dell’Empolese Valdelsa all’assemblea nazionale, il massimo organo del partito.

Ricordiamo che domenica 3 marzo si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il partito democratico Empolese Valdelsa allestirà negli undici comuni dell’Unione cinquantanove seggi, così suddivisi: 4 a Capraia e Limite; 8 a Castelfiorentino; 4 a Cerreto Guidi; 4 a Certaldo; 15 a Empoli; 7 a Fucecchio; 3 a Gambassi Terme; 1 a Montaione; 2 a Montelupo Fiorentino; 6 a Montespertoli e 5 a Vinci. (Qui l'elenco dei seggi)

Possono partecipare al voto tutte le elettrici e gli elettori che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito democratico, di sostenerlo alle elezioni, e che accettino di essere registrate nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori.

Entro e non oltre il 23 febbraio è possibile iscriversi on line per i fuori sede (studenti, lavoratori ed elettori che si troveranno fuori dalla loro regione di residenza il 3 marzo e vorranno partecipare alle primarie); giovani (i giovani tra i 16 anni compiuti entro la data del 3 marzo 2019 e i 18 anni); cittadini Ue e di altri paesi (i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno). Per queste categorie l’iscrizione on line è obbligatoria, pena il mancato voto.

Ogni elettrice ed elettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuto a esibire il proprio documento di riconoscimento e la propria tessera elettorale e a devolvere un contributo di due euro destinato direttamente al territorio. Gli iscritti al Partito democratico, in regola con il tesseramento, non sono tenuti al versamento del contributo di due euro, e sono automaticamente iscritti all’albo delle elettrici e degli elettori.

Fonte: Pd Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina