Scomparsa di Monsignor Aldo Armani, il cordoglio del sindaco di Pisa

Si è spento ieri, lunedì 18 febbraio, all'età di 89 anni Monsignor Aldo Armani. Sacerdote da oltre 65 anni era stato lungamente legato a Vicopisano dove era stato parroco dal 1964 al 1985. Molto conosciuto a Pisa e in provincia era da oltre vent'anni rettore della chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri.

Circa due mesi fa Monsignor Armani aveva accusato un malore ed era stato ricoverato alcuni giorni a Volterra, poi trasferito alla casa di cura di Mezzana, alle porte di Pisa, dove ieri è venuto a mancare.

Cordoglio del Sindaco Conti per la scomparsa di Aldo Armani

Il Sindaco di Pisa Michele Conti, a nome della giunta e dell'amministrazione comunale, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di monsignor Aldo Armani:

"Esprimo le più sentite condoglianze ai suoi famigliari e alla sua comunità. Con monsignor Aldo Armani se ne va una figura di grande sensibilità e cultura, sempre aperta e disponibile all'ascolto e al dialogo. Negli ultimi anni, come rettore di Santo Stefano dei Cavalieri di Pisa, abbiamo apprezzato il suo profondo impegno per garantire la fruibilità della Chiesa, sapendo coinvolgere e richiamare tutte le istituzioni inorno all'importanza di salvaguardare i beni artistici, storici, culturali e religiosi della nostra città."



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina