Una settimana di tramvia T2: che ne pensi? Il sondaggio di gonews.it

(foto gonews.it)

È passata una settimana dall’avvio del servizio della linea tranviaria T2 di Firenze, quella che dalla Stazione Santa Maria Novella porta all'Aeroporto. L'inaugurazione è avvenuta lo scorso 11 febbraio alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro Danilo Toninelli, oltre al presidente della regione Enrico Rossi e al sindaco Dario Nardella.

Con la nuova linea il sistema tramviario fiorentino finora realizzato avrà uno sviluppo complessivo di circa 16,9 km, con 40 fermate. Gli studi trasportistici stimano che caleranno 39 milioni di passeggeri già dal primo anno, a Firenze saranno abbattute oltre 12 mila tonnellate annue di CO2 e che oltre 14 milioni e mezzo di persone rinunceranno all'uso del mezzo privato a favore del mezzo collettivo, con evidenti vantaggi per l'ambiente, la qualità della vita e la fluidificazione del traffico.

Ma oltre i numeri, gonews.it chiede ai suoi lettori quale è stato l'impatto della nuova linea sulla vita di tutti i giorni. Dopo una settimana cosa pensi della nuova T2? Per rispondere c'è tempo fino alle ore 13 di lunedì 25 febbraio.

Il sondaggio è concluso

Una settimana di tramvia T2: che ne pensi?


Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina