Federico Scavo festeggia il compleanno in Capannina: djset unico

Dopo il Circo Nero ed il grande successo del party in maschera dello scorso weekend, questa settimana torna sul palco della Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi uno dei dj italiani più conosciuti al mondo: Federico Scavo. La richieste sono già alle stelle perché, per l’occasione, Federico Scavo festeggerà alla Capannina il suo 45° compleanno sabato 23 febbraio.

Tanti gli ospiti previsti del mondo della musica e colleghi del dj toscano che arriveranno a Forte dei Marmi per festeggiare insieme a lui e al tutto il pubblico.

Questo importante personaggio della club culture “Made in Italy” ha iniziato la sua carriera come dj nel 1991, mixando alle feste di compleanno dei suoi amici e successivamente esibendosi in consolle ufficiali come dj ”spalla”. Il suo amore per la musica lo ha portato ben presto a lavorare anche in studio come produttore agli inizi del 1994. Dopo un ventennio di impegno costante, Scavo ha raggiunto un incredibile successo sul finire del 2011 con la pubblicazione, a luglio, della super hit “Stump”, ballata in ogni club del pianeta. Ora collabora, come remixer, per personaggi internazionali quali Bob Sinclar, John Acquaviva, Boy George, Michael Grey, Olivier Giacomotto, Richard Gray e Sophie Ellis Bextor e lavora continuamente per produzioni proprie esibendosi in tutto il mondo nei migliori club.

Nelle sue esibizioni dal vivo, come le sue produzioni sono un’ incredibile fusione di funky house ed elettronica, nei quali spesso vi sono riferimenti agli anni 70 e contaminazioni tribali. Nelle sue performance live, Scavo è solito alternare produzioni proprie, tra le quali le ultimissime “House music”, “1234”, realizzata oltre ai suoi tanti remix. Per questo motivo il suo show si caratterizza per l’ascolto di tracce introvabili, oltre che per un suono originale e assolutamente esclusivo.

“I miei djset – spiega Scavo – sono realizzati in prevalenza dalle mie produzioni e dai miei remix. In studio riesco a realizzare dei mash up che tengo in esclusiva e custodisco gelosamente, in modo da farli ascoltare solo durante le mie performance dal vivo. Con primi tre dischi cerco di carpire la situazione della serata, che pubblico ho davanti e come si comporta il dancefloor. Dopo aver studiato le sensazioni delle persone in quel momento, seguo quell’onda”.

Non ci resta che attendere sabato sera per vivere ancora una volta questo party sensazionale che si annuncia già da tutto esaurito. Per la cena spettacolo spazio invece alla musica live con l’esibizione della Band New Dandy , un gruppo consolidato che ripercorrerà la storia della musica 70/80 tutto rigorosamente dal vivo. Le cene per questo evento sono già al completo. A curare la selezione musicale per la serata ci saranno i deejays resident del locale Charlie Dee e Stefano Natali, rispettivamente alle consolle della sala centrale e del piano bar e come sempre al suo pianoforte l’immancabile musica dal vivo di Stefano Busà.

Sabato 2 marzo ultimo party del Carnevale 2019 con il Veglione di chiusura . Per qualsiasi informazione il servizio clienti della Capannina è disponibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 ai numeri 0584.80169 o 371.3799456 o anche via mail all’indirizzo info@lacapanninadifranceschi.com. Per seguire tutti gli aggiornamenti sugli eventi del locale potete visitare il sito www.lacapanninadifranceschi.com o dalla pagina Facebook de La Capannina di Franceschi.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Forte dei Marmi

<< Indietro

torna a inizio pagina