Giocagin a Sesto Fiorentino: divertimento, sport e solidarietà

giocagin_uisp1

Divertimento, sport e solidarietà sono protagonisti con Giocagin.  L’appuntamento con la manifestazione Uisp è per sabato 23 febbraio (ore 15) al Palazzetto Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino (Firenze). Attesi circa 250 atleti di tutte le età sul parterre del palazzetto per esibirsi in colorate coreografie e in diverse discipline sportive: arti marziali, danza, ginnastica e da quest’anno anche ginnastica yoga. La storica manifestazione nazionale di Uisp, quest’anno si festeggia la 32° edizione, vede coinvolte circa 60 città da Nord a Sud del paese. A Firenze sono dieci le società sportive che hanno accolto l’appello di Uisp.

Benefico lo scopo della manifestazione rivolta ai bambini siriani, in fuga dalla guerra, che si trovano nei campi profughi del Libano:
Giocagin 2019 al fianco di Terre des Hommes sostiene la raccolta fondi per la creazione di un campo giochi nella Municipalità di Barja, spazio che sarà poi dato in gestione alle istituzioni locali. L'allestimento dell’area favorirà lo sviluppo delle diverse abilità dei bambini e delle bambine, con e senza disabilità. Negli anni passati erano stati acquistati alcuni ludobus grazie alle somme raccolte durante le precedenti edizionid i Giocagin.

Fonte: Uisp Firenze

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina