Incendio sui monti pisani, a Villa Elisa la mostra “Noi siamo di più”

mostra fotografica “Noi siamo di più”

mostra fotografica “Noi siamo di più”

Si presenta sabato 23 febbraio alle ore 16.00 presso il piano nobile di Villa Elisa a Ponsacco, alla presenza del sindaco Francesca Brogi, la mostra fotografica dal titolo “Noi siamo di più” (visitabile fino alle ore 18) che documenta gli eventi dell’incendio del 24 settembre scorso sui monti pisani e le attività dei volontari che sono intervenuti a spegnerlo. Tra di essi si ricorda l’impegno e la dedizione mostrata da parte delle associazioni di protezione civile del comune di Ponsacco che sono intervenute durante l’incendio a sostegno delle operazioni di soccorso.

La mostra sarà visitabile già nei giorni precedenti l’inaugurazione ufficiale e fino al 28 Febbraio (ore 16-18; al mattino solo su prenotazione).

Gli scatti sono opera di Alessandro Milo, Andrea Cianelli e del centro di addestramento Antincendi Boschivi Regione Toscana, foto raccolte dal volontario Luca Tonarelli. La mostra è organizzata dagli artisti, dall’Arci di Pisa con la collaborazione e contributo del Comune di Calci, la collaborazione del Comune di Ponsacco e il patrocinio del Cesvot e di Arci Valdera. Questo progetto ha lo scopo di raccogliere donazioni da destinare al fondo comune a sostegno delle vittime dell’incendio e si aggiunge alle tante altre iniziative che il Comune e le Associazioni ponsacchine hanno promosso fino ad oggi sia per raccogliere fondi, sia per tenere alta l’attenzione su un evento che ha colpito molte comunità.

mostra fotografica “Noi siamo di più”

mostra fotografica “Noi siamo di più”

Oltre a Villa Elisa, la mostra fotografica sarà successivamente ospitata in altri enti e circoli della provincia. Per informazioni consultare www.arcipisa.it

mostra fotografica “Noi siamo di più”

mostra fotografica “Noi siamo di più”

Fonte: Ufficio stampa Comune di Ponsacco



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina