Arte in maschera per il carnevale al Museo di Artimino

Bambini in maschera al museo archeologico di Artimino con fantasiosi ed eleganti abiti di guerrieri o matrone etrusche realizzati con le proprie mani. Domenica 24 febbraio (ore 10.30) torna l’appuntamento con “Maschere di carnevale al museo!” il laboratorio didattico promosso da Chora e Coopculture per divertirsi e scoprire al tempo stesso usanze e curiosità della civiltà etrusca.

L’attività, indicata per bambini dai 3 ai 12 anni, prevede che i partecipanti con l’aiuto dei genitori realizzino simpatici abiti ispirati dalla storia e dalla fantasia, come il guerriero Larth o la matrona Vipia.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro le 13 del giorno precedente l’attività a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. L’attività ha un costo di 3 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto di 2 euro.

L’orario invernale del Museo archeologico di Artimino prevede l’apertura nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14 alle 16, per informazioni www.parcoarcheologicocarmignano.it

Fonte: Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina