Festa del Vino, Macallè (Progetto Montespertoli): "Associazioni tartassate"

“Solo 50 euro di sconto per una festa che durerà solo 4 giorni contro i 9 dell’anno scorso, la giunta cambi rotta ed eviti di tartassare le associazioni, fulcro vitale della vita sociale del paese” così Niccolò Macallè, candidato sindaco di Progetto Montespertoli.

“Nel dettaglio – prosegue il candidato sindaco – per l’edizione della festa 2018, della durata di 9 giorni, alle associazioni che decidevano di partecipare con stand gastronomici il Comune aveva chiesto un contributo di 450 euro per uno spazio di 3 metri per 3 e di 550 per uno di 4 metri per 4. Quest’anno la Mostra del Chianti durerà solo 4 giorni ma la richiesta è di 400 euro per la prima soluzione e di 500 per la seconda. Uno sconto di circa il 10 per cento quando invece gli incassi non potranno che subire riduzioni ben maggiori”.

“Il rischio è che le associazioni, visti i ristretti margini di guadagno, decidano di partecipare senza la loro offerta alimentare. Oltre che rappresentare un danno per le associazioni stesse, che perderebbero guadagni da destinare alle loro attività, a subire i danni sarebbe l’intera festa che già da anni vive una profonda crisi di presenze. Vista la scadenza del bando fissata per il 2 marzo, la Giunta è ancora in tempo a cambiare rotta e decidere un tariffario diverso, ci auguriamo che il nostro appello non cada nel vuoto”, conclude Macallè.

Fonte: Progetto Montespertoli



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina