Municipale, al voto il nuovo regolamento e l'uso di taser a Pisa

Con il voto favorevole di tutti i consiglieri comunali della Lega, Marcello Lazzeri, Laura Barsotti, Brunella Barbuti, Veronica Poli e Alessandro Bargagna - i consiglieri di opposizione, Gabriele Amore (M5S), Giuliano Pizzanelli (PD) e Matteo Trapani (PD) non hanno partecipato al voto, dissenso anche da Serena Fondelli (Diritti in Comune) - la Commissione politiche Sociali del Comune di Pisa, ieri, ha dato il via libera al nuovo Regolamento di Polizia Municipale e al Regolamento per la disciplina dell’uso delle armi e dei presidi per la difesa personale.

“Entrambi i Regolamenti – ha poi commentato il consigliere Marcello Lazzeri (Lega) che è anche Presidente di questa Commissione Consiliare, nella foto - sono un passo importante per la sicurezza dei cittadini e contro il degrado. Temi, questi, che sono punti qualificanti del nostro programma elettorale. Questi Regolamenti sono un deciso passo in avanti per rendere Pisa più sicura”.

Il si definitivo si avrà – così è stato deciso nella Conferenza dei Capigruppo consiliari di questa mattina - nel Consiglio Comunale di martedì prossimo, 26 Febbraio dove, prima però, su richiesta del consigliere Ciccio Auletta (Diritti in Comune), verrà affrontata la questione del People Mover e dell’Aeroporto (saranno presenti Roberto Naldi, Vice Presidente esecutivo di Toscana e Roberto Vergari, Direttore centrale vigilanza tecnica E.N.A.C.).

Ai lavori di ieri di questa Commissione del Consiglio Comunale erano presenti l’assessore alla sicurezza urbana, Giovanna Bonanno e il Comandante della Polizia Municipale, Michele Stefanelli.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina