Ponte Castelfiorentino, chiusura di 5 mesi per lavori. Sarà intitolato a Falcone e Borsellino

(foto gonews.it)

Il ponte che collega le due sponde di Castelfiorentino tra viale Duca d'Aosta e piazza Cavour (Praticelli/centro storico) sarà chiuso al traffico 5 mesi e in questo periodo sarà concesso solo il passaggio di pedoni. Al momento solo una corsia è attiva. Lo annuncia il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni a margine della presentazione della nuova sede Confesercenti di questa mattina. La data di questo cambiamento non è stata ancora annunciata ma arriverà a breve.

Saranno sostituite le ringhiere e non solo, i lavori sono piuttosto 'corposi': saranno sostituiti i corsetti laterali, verrà rifatta la pavimentazione e sarà allargato il marciapiede che porta alle scuole. Questo tipo di cantiere non permette l'apertura del ponte al traffico di veicoli. Al termine dei lavori, la viabilità tornerà quella originaria fatta eccezione per alcuni possibili cambiamenti che verranno affrontati nei prossimi mesi.

Una novità importante riguarda la denominazione del ponte. Tolti i cantieri, cambieranno le ringhiere e il nome: sarà infatti intitolato alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati antimafia uccisi da Cosa Nostra nel 1992.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina