Ponte Castelfiorentino, ribatte Giglioli (Lega): "Non è bastato un mandato intero per 100 m di lavori"

In merito alla notizia pubblicata quest'oggi da gonews.it sulle anticipazioni ai lavori del ponte di Castelfiorentino che collega il centro storico con l'area dei Praticelli, ecco le dichiarazioni della candidata sindaco Lega Susi Giglioli.

"La viabilità del ponte sta assumendo risvolti che si potrebbero definire addirittura comici se non fossero tragici.

Dopo un mese di 'prova' a novembre in cui si è chiuso e riaperto il ponte senza apportare il benché minimo intervento, stiamo subendo da quasi due mesi una nuova chiusura senza avere tempi certi per l’intervento, qualunque sia.

Ogni tanto esce qualche comunicazione a spot del sindaco che tira fuori qualche data, qualche informazione sui lavori, qualche scusa per il disagio ma di fatto senza elementi e tempi certi.

Di sicuro questo è un atteggiamento che deriva da una supremazia politica incontrastata che permette di fare, disfare e informare a proprio piacimento nei modi, nei tempi e nel contesto che più ci aggrada.

Di fatto l’ordinanza, su cui sto approfondendo, è a dir poco lacunosa. Riporta la data del 2016 ed è assolutamente generica in relazione a manutenzioni non meglio specificate. Non è chiarita ne la data di inizio intervento, né che tipo di intervento si dovrà realizzare, né la durata dei lavori.

Ora sembrerà una cosina da nulla ma quando si chiude una viabilità per lavori si desume che i lavori comincino e che ci siano anche delle penali se i lavori non sono realizzati in tempi congrui, questo perché si sta arrecando disagio alla collettività.

Quindi abbiate pazienza ma le scuse per il disagio da parte di un sindaco in riferimento a un episodio del genere le trovo addirittura provocatorie visto che non è bastato un intero mandato per sistemare cento metri di ponte".

Susi Giglioli, candidato sindaco Lega



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina