Tradizioni e segreti della nostra regione: Eugenio Giani presenta il suo libro 'La Toscana giorno per giorno'

Eugenio Giani

Lunedì 25 febbraio alle ore 21.15 si terrà la presentazione del libro "La Toscana giorno per giorno" di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, nella Sala Russo Parenti della Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull'Arno.

Introduce Giulia Deidda, sindaco di Santa Croce sull'Arno. Saranno presenti l'autore Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana e Mariangela Bucci, Assessore alle Politiche ed Istituzioni Culturali del Comune di Santa Croce sull'Arno.

Il libro

Un almanacco, un atlante, un viaggio riccamente illustrato nella storia, nelle tradizioni e nei segreti della Toscana, sul filo dei giorni... Per ogni data del calendario, eventi, personaggi, aneddoti e curiosità compongono il ritratto inedito di una delle terre più belle e più ricche d'arte del mondo. Sotto i nostri occhi sfilano i grandi personaggi della storia toscana, dai Medici ai Lorena, letterati e poeti, artisti e architetti, stelle dello spettacolo e campioni dello sport ma anche stelle "minori" che tuttavia hanno lasciato traccia di sé. Davanti a noi si spalancano paesaggi e panorami, scorci e vedute, capolavori d'arte e particolari spesso sconosciuti delle città e delle campagne, rivivono tradizioni ancestrali, rinascono riti millenari.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina